!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

venerdì 25 novembre 2011

Erin Brockovich, la rivolta della verità

Erin Brockovich (Julia Roberts)
Tosta, tenace, senza mezzi e con tre figli. La madre single Erin Brockovich (Julia Roberts) non è un indifeso agnellino e molti lupi se ne accorgeranno.

di Luca Ferrari

Ci sono momenti nella propria vita in cui non si può tacere. Ci sono momenti in cui bisogna andare fino in fondo. Anche sacrificando il tempo da trascorrere con i propri figli. E se non è il Governo a proteggerci, allora è tempo che sia la gente ad agire. E se poi ci si ritrova a lavorare dal tenace avvocato Ed Masry (Albert Finney) e a casa c’è l'innamorato carpentiere-motociclista George (Aaron Eckhart) che ti guarda le spalle, allora si può davvero cambiare il destino di centinaia di innocenti.

Erin Brockovich - Forte come la verità (2000, di Steven Soderbergh).  

Tratto da una storia vera, una donna scoprì che una multinazionale contaminava le falde acquifere di una cittadina. Lottò colpo su colpo di fronte all’ingiustizia, senza mai voltare le spalle a intere famiglie oberate da tumori di tutti i tipi. E quando a un incontro preliminare con gli avvocati rivali quasi incredula, sentì parlare di persone che sognavano soldi, Erin (Julia Roberts) rispose così: Ecco... vede, già mi fa incazzare! 

Erin Brockovich - Forte come la verità (2000, di Steven Soderbergh) 

Erin Brockovic - Erin (Julia Roberts) e l'avvocato Masry (Albert Finney)

Nessun commento:

Posta un commento