!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

domenica 27 novembre 2011

La maledizione della prima luna, simply the Depp

La maledizione della prima luna - Jack Sparrow (Johnny Depp) e Will (Orlando Bloom)
Il pirata Jack Sparrow. Un personaggio così travolgente da sdoganare un intero genere. Metà rock star. Metà furfante, ma soprattutto totally Johnny Depp

di Luca Ferrari

Chiunque in futuro indosserà abiti pirateschi, subirà l'inevitabile confronto con il capitan Jack Sparrow interpretato da Johnny Depp, ruolo questo che gli diede la sua prima nomination agli Oscar come Miglior attore protagonista. Autentico mattatore nell'esilarante avventura caraibica La maledizione della prima luna (2003, di Gore Verbinski), purtroppo seguita da sterili e scadenti sequel. 

Inseguito senza sosta dalla Marina di Sua Maestà, anche ammanettato la lingua di Jack Sparrow è più veloce di qualsiasi comando. Ed è così che alla notizia delle nozze tra la bella Elizabeth Swann (Keira Knightley) e il Commodoro James Norrington (Jack Davenport), se ne esce con parole di giubilo e nauseabonda fiatata al gusto rum, giusto in faccia agli impeccabili soldati inglesi: Un matrimonio?!?! Adoro i matrimoni, da bere per tutti!

Una divertente scena de La maledizione della prima luna

La maledizione della prima luna - al centro Capitan Barbossa (Geoffrey Rush)
La maledizione della prima luna (2003, di Gore Verbinski)

2 commenti:

  1. molto vero! Johny profonda è PIRATA maiuscolo. E sia il suo personaggio è innamorato, sarà molto difficile superare quel futuro pirati fascino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorry madame, non mi ero accorto che avessi commentato... CHIEDO VENIA... a ogni modo sarebbe dovuta chiudersi qua l'avventura. Troppo bello il suddetto film. Pessimi i successivi

      Elimina