!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

sabato 31 dicembre 2011

The Fighter, il trionfo sul ring della vita

The Fighter - Micky Ward (Mark Wahlberg) e Dicky Eklund (Christian Bale)
Si cade, si colpisce, non ci si arrende. The Fighter (2010, di David O. Russell) con Christian Bale, Amy Adams, Melissa Leo e Mark Wahlberg.

di Luca Ferrari

Spalanco le braccia perché tanto puoi colpirmi con tutta la forza che hai. Non mi limiterò a non sentire  il dolore. Non mi fermerò a guardare la mia sagoma ben delineata su uno dei tanti angoli dove la luce non ha mai fatto il suo dovere. Alla fine di questo momento potrai solo guardarmi alzare le braccia verso il cielo.

Storia vera pugilistico-familiare dove i fratellastri Micky Ward (Mark Wahlberg) e Dicky Eklund (Christian Bale) combattono in modo diverso la propria battaglia personale tra cadute, incomprensioni, addii, rabbia e la degna conclusione per quella che può essere la parabola di ciascuno. The Fighter (2010, di David O. Russell) non è solamente l’ennesimo s(p)ecchio di vita reale portato a dissetare la tavola del Grande Schermo. 

The Fighter è la risposta da avere sempre dentro (e pronta) quando si è rassegnati ad abbandonare i propri sogni. Perché se lotti davvero, qualcuno ci sarà sempre al tuo fianco. Magari chi ti ha deluso più di tutti. E nel momento decisivo non ti lascerà sederti in attesa dell’epilogo. Sarà lì. Al tuo fianco. A dirti ciò che sai. A dirti cosa in quel momento hai bisogno di sentirti dire.

E tu. Tu andrai avanti. Per te e per tutto quello che ha valore nella tua vita. Occuperai lo spazio di ogni ring della tua vita. E quelle parole. In lingua originale. Saranno lì, dentro e fuori, sempre e solo per te: You gotta do more in there. This is your time, all right? This is yours. This is fuckin' yours.

The Fighter - Micky Ward (Mark Wahlberg) e Dicky Eklund (Christian Bale)
The Fighter - Micky Ward (Mark Wahlberg) e Dicky Eklund (Christian Bale)

Nessun commento:

Posta un commento