!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

venerdì 13 aprile 2012

Into the Bianca Strage

cinema cinema...
Ho iniziato ascoltando Eddie Vedder e le sue coinvolgenti poesie musicali tratte dal film Into the Wild. Così sono arrivato al Cinema Palazzo di Mestre (Ve), totalmente estraniato (più del solito), e lì mi è successo un fatto strano. Ho letto un articolo che mi ha spiazzato. 

Complice forse un precedente e intenso coinvolgimento pro Diaz - Don't Clean Up This Blood (2012), mi sono imbarcato in un articolo con una lunga intervista al regista Marco Tullio Giordana sul film ancora nelle sale, Romanzo di una strage (2012). Ero andato al cinema  per vedere Mirror Mirror (2012, Biancaneve). Per starmene nel tepore della magia. Senza pretese. E invece mi sono ritrovato catapultato in una realtà giornalistica di sangue e dolore. 

Ho preso appunti, e gli ho dato l’arrivederci. Ieri sera, la mia quindicesima incursione stagionale davanti al grande schermo è stata comunque per Julia Roberts e Lilly Collins ma una cosa è certa. Prima o dopo il Titanic 3D, nel mio gps mentale c’è già il dramma di Piazza Fontana.

Nessun commento:

Posta un commento