!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

giovedì 5 aprile 2012

Last Days, gli ultimi giorni di Kurt Cobain

il film (2005) di Gus Van Sant
un bacio divino o la voglia di poter essere
in procinto
di spezzettare il cuore in parti
dalla forma galleggiante

la mia figura sotto l’ombrello
non si è risparmiatatante
in visioni della mia pelle ossigenata

ho provato il desiderio di restare
con una parte
della mia faccia rivolta solo sulla pietra

qualcosa di simile alla pioggia
non so se sia mai davvero esistito,
a stento mi reggo ancora dentro i miei occhi
e non mi posso lamentare

la nuova forma delle nuvole passeggere
è stata la sostanza
con cui confrontare la propria fine non richiesta

il confronto
col mio tempo è ancor oggi una lama
capace d'infierire
                                                                (Venezia, 4-5 Aprile ’12)

Nessun commento:

Posta un commento