!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

venerdì 13 aprile 2012

PERCHÉ NON TU, biancaneve? PERCHÉ NON NOI?

siamo stati gli indesiderati
per molto tempo

mi sono costruito una casa,
e adesso non
la vorrei proprio abbandonare

ho visto il mondo
prendere
la strada del supplizio
senza che nessuno
capitasse per sbaglio
a compiere
una nobile impresa

da che parte
si trovano
le nuove colonne d’Ercole? Dalla mia ultima caduta
mi è rimasta
solo una fionda in mano
ma sono certo mi sarà sufficiente
per distruggere
ciò che ha saputo  causare molto dolore

siamo tutti qua…ma se vi
aspettate che inghiotta
quanto offertomi
da una mano nascosta
solo per una ragione di amore, vi
dovrete ricredere al più presto

imparerò a camminare
sull'acqua se necessario, ma non
ho intenzione
di chiedere il permesso di fare un nuovo
sogno
                           (Mestre [Ve], cinema Palazzo, 12 Aprile ’12)

Nessun commento:

Posta un commento