!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

mercoledì 10 ottobre 2012

Reese Whiterspoon, legally Friends

Friends - una perplessa Jill Green (Reese Whiterspoon)
Tra le tante comparsate nella sitcom Friends, nella 6° stagione trovò posto anche la futuro premio Oscar, Reese Whiterspoon.

di Luca Ferrari

A casa di Monica (Courteney Cox) e Chandler (Matthew Perry) suona il campanello. Alla porta si presenta una ragazza di bassa statura di nome Jill. Jill Green, la sorella minore di Rachel (Jennifer Aniston). È disperata e diseredata. A darle simpatia, capelli biondi e una certa aria impacciato/stralunata è la futura premio Oscar per Walk the Line - Quando l'amore brucia l'anima (2003), Reese Whiterspoon.

È la VI della sitcom Friends, 13° puntata Una visita inattesa - Jill è la figlia viziata di casa. Incapace di vivere senza le carte di credito del padre. È come la Rachel d’inizio serie. Dovrà iniziare a cavarsela da sola. E come per la sorella maggiore ci saranno gli amici a darle sostegno. La piccola Jill ha la dolcezza di una trottola. Si muove in una dimensione, quella dove si lavora per pagare le bollette, senza sapere dove andare di preciso. Fa ingelosire la sorella maggiore avvicinandosi all'ex Ross (David Schwimmer).

Ma a dispetto della traballante situazione personale, in quel suo sano logorroico ottimismo, già s’intravede quello che diventerà il marchio di fabbrica dell’inaffondabile Elle Woods, protagonista delle celebri pellicole La rivincita delle bionde (2001, di Robert Lukertic) e Una bionda in carriera (2003, di Charles Herman-Wurmfeld). Un’apparente  bionda “svampita” passerà dal modello moglie-trofeo oca a un’agguerrita avvocato di grido, arrivando a portare le proprie cause fino alla corte suprema di Washington DC. Senza rinunciare mai a credere nei propri sogni e in se stessa.

Friends - Chandler (Matthew Perry), Jill (Reese Whiterspoon) e Rachel (Jennifer Aniston)
Friends - Jill Green (Reese Whiterspoon)

2 commenti:

  1. Uh mamma che ricordi! Il telefilm, perché lei mica me la ricordavo... :-D

    RispondiElimina
  2. e ci sono anche puntate con Robin Williams/Billy Crystal, Brad Pitt, Danny De Vito (che fa il ballerino per addii al nubilato... fenomenale), Ben Stiller

    RispondiElimina