!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

lunedì 26 novembre 2012

Andate a farvi fottere, mocciosi del cazzo!

La guerra di Charlie Wilson - Gust Avrakotos (Philip Seymour Hoffman)
Imperdibile siparietto nella Guerra di Charlie Wilson tra la scafata spia Gust Avrakotos (Philip Seymour Hoffman) e l'altezzoso Cravely (John Slattery).

di Luca Ferrari

La Guerra Fredda era ancora bella che viva e in troppi ci speculavano. Politica della paura senza che nessuno facesse niente per gettare le basi di una nuova era. Charlie Wilson’s War (2007, di Mike Nichols) racconta una storia vera.

Ma prima ancora che iniziate sul campo, certe guerre vanno vinte negli uffici. Con parole chiare e fregandosene totalmente delle minacce di quel branco d'incompetenti e sbruffoni che popolano il mondo e insultano gli sforzi della gente.

C'è molto da imparare dal modus operandi della scaltra e schietta spia greco-americana Gust Avrakotos (Philip Seymour Hoffman) che dinnanzi all’ennesimo gioco di potere fra corrotti e incapaci, va diritto per la sua strada. Entra nell’ufficio del suo capo Cravely (John Slattery), senza usare mezze parole.

Gli sfascia la porta a vetro per la seconda volta ribadendo il proprio pensiero: Vorrei prendere un attimo per esaminare i vari modi in cui sei un escremento. Va’ a farti fottere, moccioso del cazzo!

Charlie Wilson's War (2007), Gust Avrakotos (Phllip Seymour Hoffman)

Nessun commento:

Posta un commento