!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

giovedì 18 luglio 2013

Lago Film Fest 2013, la Forma delle Idee

(da sx) Viviana Carlet e Carlo Migotto
La 9° edizione del Lago Film Fest, il Festival Internazionale di Cortometraggi, Documentari e Sceneggiature, diretto da Viviana Carlet, Carlo Migotto ed Emiliano Bernardi, si terrà a Revine Lago (Tv) dal 19 al 27 luglio 2013. Sotto i riflettori, il cinema indipendente da tutto il mondo in concorso nelle sei categorie, le anteprime internazionali, il concorso “Rodolfo Sonego” per le sceneggiature italiane di cortometraggi, gli eventi d’arte, i concerti e tanto altro ancora. Il Festival vedrà in gara un totale di 95 cortometraggi e documentari dei quali 38 nella sezione Internazionale, 19 in quella Nazionale, 14 nella sezione Nuovi Segni (dedicata alle opere sperimentali), 18 nella sezione UNICEF (dedicata alle opere per i bambini) e 6 nella sezione Veneto (dedicata alle opere realizzate da filmmaker veneti o ambientate nella nostra regione).

Spiccano, all’interno della selezione le 16 anteprime italiane, le 4 internazionali, e dulcis in fundo, 2 anteprime mondiali. Inoltre il progetto SMA Svizzera Mon Amour con la miglior creatività dalla Svizzera, tante proiezioni speciali, concerti, performance e degustazioni.


“Il Lago Film Festival è in grado di valorizzare quanto di meglio vi sia sul territorio, giungendo ad affermarsi come una realtà strutturata e autorevole”, ha sottolineato  Floriano Zambon, vicepresidente della Provincia di Treviso, anticipando un tema caro al Sindaco di Revine Lago Battista Zardet: il rapporto stretto e simbiotico fra il contesto straordinariamente bello dell’anfiteatro naturale di Lago e il Festival, il quale ha saputo inserirsi, coinvolgendo a più livelli enti, istituzioni e persone. “Inoltre”, ha commentato Marco Fighera, consigliere di ATS – Alto Trevigiano Servizi, “di fronte al diradarsi delle iniziative legate a una contrazione degli investimenti pubblici e privati, le attività che restano sono quelle che hanno in sé elementi qualitativi forti. Ed è per questa ragione che da diversi anni l’ATS sostiene, e sosterrà anche in futuro, il Lago Film Fest”.

Nessun commento:

Posta un commento