!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

martedì 3 settembre 2013

Topolino gondoliere, ‘O sole Minnie

'O sole Minnie - il gondoliere latin lover Topolino in azione 
Nel vogare per Venezia, il gondoliere Topolino s'innamora della bella cameriera Minnie. Inizia uno sfrenato corteggiamento tra folli acrobazie fisiche e canore. 

Animazione quasi preistorica in confronto alle normali esaltazioni digitali del presente. È ‘O Sole Minnie, il nuovo cortometraggio in 2D diretto da Paul Rudish (Il laboratorio di Dexter, Samurai Jack e Le Superchicche) e prodotto da Disney Television Animation, presentato in anteprima alla 70° Mostra del Cinema di Venezia nella sez. Fuori Concorso.

‘O Sole Minnie (Disney Mickey Mouse ‘O Sole Minnie) è uno dei 19 cortometraggi animati della serie Mickey Mouse, con protagonisti Topolino, Minnie, Paperino, Paperina, Pippo e Pluto in giro per il mondo: da Santa Monica a New York, Parigi, Pechino, Tokyo, Venezia e persino sulle Alpi, tra gag fisiche e visive.

“Volevo che il pubblico si divertisse nel vedere Topolino e Minnie in fase di innamoramento” ha spiegato il regista, “e comprendessero il modo in cui le persone s'innamorano di Venezia, una delle città più belle del mondo”.

Dopo un doppio scontro con Gambadilegno, epilogo nel segno del più dolce degli happy end. Quando Topolino se ne torna alla gondola con il cuore spezzato alla vista "closed" dell'albergo dove lavorava Minnie, lei d'improvviso appare sul molo con il cestino della merenda per una romantica gita d’amore sulla laguna. E vissero felici e contenti.

O sole Minnie

'O sole Minnie 
il regista Paul Riddish
O sole Minnie 
O sole Minnie 
'O Sole Minnie (2013)

Nessun commento:

Posta un commento