!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

giovedì 4 settembre 2014

Un cinecocktail al gusto di Sophia Loren

l'attrice italiana Sophia Loren
Venerdì 5 settembre presso lo Spazio Luce Cinecittà alla 71° Mostra del Cinema, è di scena l'ultimo appuntamento di CineCocktail dedicato a Sophia Loren.

di Luca Ferrari, ferrariluca@hotmail.it
giornalista/fotoreporter – web writer

Lei è la storia del cinema italiano. Dopo il primo appuntamento con l'attore Pierfrancesco Favino e il secondo con la giovane regista Anabel Ciliberti, l'ultimo evento all'interno del festival veneziano firmato CineCocktail sarà incentrato sulla figura di Sophia Loren.

All'incontro, realizzato in collaborazione con Diva Universal e condotto (come sempre) dalla giornalista Claudia Catalli, interverranno più personaggi, a cominciare dall'attrice Sara Serraiocco, interprete di Salvo, quindi il giornalista e regista Marco Spagnoli, autore del documentario Donne nel mito: Sophia racconta la Loren, in concorso alla 71ª Mostra di Venezia nella sezione Venezia Classici. Ci sarà anche anche la giornalista e scrittrice Laura Delli Colli, presidente dell'SNGCI, il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani e lo scrittore, regista e sceneggiatore Italo Moscati, autore del libro Sophia Loren. La storia dell'ultima diva edito da Lindau.

CineCocktail dedicato a Sophia Loren, venerdì 5 settembre h. 16 presso Spazio Luce Cinecittà dell'Hotel Excelsior. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Sophia Loren
Sophia Loren e Marcello Mastroianni
Sophia Loren e Vittorio De Sica
il regista Marco Spagnoli

Nessun commento:

Posta un commento