!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

giovedì 11 febbraio 2016

Le news di 01 Distribution su WhatsApp

01 Distribution sbarca su WhatsApp
Cinema a portata di chat. 01 Distribution sbarca sull'applicazione mobile WhatsApp per regalare a chiunque s'iscriva news sui film in uscita e altri contenuti.

di Luca Ferrari 

Chiunque s'intenda/segua un minimo il mondo del cinema e dei social network, si sarà reso conto che oltre ai classici canali Facebook, Twitter e Instagram, negli ultimi tempi si è fatto sempre più presente anche l'applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp, acquistata da Mark Zukerberg a inizio 2014. Obiettivo dichiarato delle aziende, interagire con il pubblico.

Se in principio la funzione è stata utilizzata per film specifici, come nel caso Dio esiste e vive a Bruxelles nel qual caso io stesso ho interagito con il Padre Eterno facendolo pure incazzare (vedi ultima foto), adesso si è passati direttamente alla navetta madre. La nota casa di distribuzione cinematografica italiana 01 Distribution, di proprietà Rai Cinema S.p.A, ha attivato un numero specifico.

Solo per citare alcuni degli ultimi film distribuiti: The Wolf of Wall Street (2014, di Martin Scorsese), Smetto quando voglio (2014, di Sydney Sibillia), il commovente The Search (2015, di Michel Hazanavicius), Il racconto dei racconti (2015, di Mattero Garrone), Southpaw – L'ultima sfida (2015 di Antoine Fuqua), Suburra (2015 di Stefano Sollima) fino agli ultimi La corrispondenza (di Giuseppe Tornatore) e The Hateful Eight (di Quentin Tarantino).

Sono in arrivo Gods of Egypt (di Alex Proyas) con Gerard “Leonida” Butler e Legend (di Brian Helgeland) con protagonista un “doppio” Tom Hardy. Iscriversi al servizio della 01 Distribution su WhatsApp è semplicissimo e gratuito: basta mandare un messaggio al 338.1781660 digitando nome, età, città e la parola “accetto”, dopodiché non resterà che attendere le cine-comunicazioni.

01 Distribution sbarca su WhatsApp
In arrivo per la 01 Distribution i nuovi Gods of Egypt e Legend

Nessun commento:

Posta un commento