!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

sabato 3 settembre 2016

Venezia 73, Animals & Bleeders

Amy Adams e Jake Gyllenhall, protagonisti di Nocturnal Animals (di Tom Ford© Federico Roiter
Liev Rocky Schreiber. I nocturnal Amy Adams e Jake Gyllenhaal. Mr Horror Dario Argento. L'uomo dietro la macchina fotografica, Federico Roiter, immortala Venezia 73.

di Luca Ferrari

Tom Ford è tornato a Venezia. Dopo A Single Man, il celebre stilista americano ha presentato Nocturnal Animals. Se l'obiettivo dell'instancabile fotografo veneziano Federico Roiter si posava dolcemente sullo sguardo intenso di Amy Adams e la sobria eleganza di Jake Gyllenhall e il perfido (nel film) Aaron Taylor-Johnson, nulla ha potuto con il grande assente della pellicola: Michael Shannon, in una delle migliori interpretazioni della carriera. Già, proprio Shannon che solo due anni fa bazzicava per il Lido in occasione dell'anteprima del sottovalutato 99 Homes (di Ramin Bahrani).

Sullo schermo veneziano si dava a droga e mazzate (tirate e prese), nella vita è un gentleman. Uno dei migliori attori in circolazione. Lui è Liev Schreiber, protagonista insieme a Naomi Watts di The Bleeder (di Philippe Falardeau), e vincitore del Persol Tribute to Visionary Talent Award 2016. E tra i tanti personaggi che stanno elettrizzando Venezia 73, lui, il maestro dell'horro Dario Argento non poteva certo mancare. E mentre si boccheggia nella cappa estiva di umidità, Gabriele Muccino se ne sta sotto il fresco delle fronde dell'Hotel Excelsior.

Il cast di Nocturnal Animals: Aaron Taylor-Johnson, il regista Tom Ford, Amy Adams
e Jake Gyllenhall © Federico Roiter
Il regista italiano Dario Argento e l'attore Liev Schreiber © Federico Roiter
The Bleeder (da sx): Liev Schreiber, Naomi Watts e il regista Philippe Falardeau © Federico Roiter 
Nei giardini dell'Hotel Excelsior ecco "premiare" il regista Gabriele Muccino © Federico Roiter

Nessun commento:

Posta un commento