!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

domenica 19 febbraio 2017

Elvis & Mary... Poppins, live al Carnevale di Venezia

Carnevale di Venezia, Marilyn Monroe ed Elvis Presley © Luca Ferrari 
Elvis Presley e Marilyn MonroeMary Poppins e i suoi amici spazzacamino. Sono alcuni dei protagonisti del Carnevale di Venezia.

di Luca Ferrari

Si è da poco conclusa una nuova edizione della Regata di Carneval a Venezia. Regatanti, amici e qualche turista affollano campo San Marcuola. Tra elfi, corsari e appartenenti alla famiglia Addams, ecco spuntare la coppia d'oro Elvis Presley e Marilyn Monroe. Visto di recente sul grande schermo (2016, di Liza Johnson) nel suo epico incontro con il presidente Nixon, interpretati rispettivamente da Michael Shannon e Kevin Spacey, la somiglianza del vogatore veneto con il Re è davvero simpatica.

E come per magia, ecco arrivare anche Mary Poppins insieme agli spazzacamino. Anche se tra non molto la rivedremo al cinema interpretata da Emily Blunt insieme a Jessica Fletcher, quella incredibile tata volante avrà sempre i connotati di Julie Andrews diretta da Robert Stevenson (1964). Anche a Venezia è arrivata sorridente, pronta a portare allegria e salvare gli ancora troppi Mr Banks che si aggirano nel mondo. Il tempo di gustare una frittella e via, si può ripartire ripartire... lungo il Canal Grande, ovviamente!

Carnevale di Venezia, Mary Poppins tra gli spazzamino © Luca Ferrari

Nessun commento:

Posta un commento